Incolla l'Id della dieta qui...

About Me

Bene , mi presento...

Mi chiamo Dario , di professione sono un Business Analyst/Software Developer con una forte passione per il Body Building , il fitness in generale e gli sport da combattimento...

Mi alleno da quando ho 15 anni , ho sempre praticato Body Building , e sport da combattimento ( KickBox , Pancrazio ).
Posso dire che da piccolo il mio cartone animato preferito era Ken il Guerriero e questo deve avermi condizionato un pò =)

Tra le mie passioni compaiono inoltre i cani ( in special modo i Bull Terrier di fatti il mio migliore amico è un bull terrier bianco
di nome Milone ) , il Bartending ( sono un Bartender Flair ) , la PNL (LifeStyle) e l'informatica in generale...

Ho sviluppato questo sito durante il periodo di convalescenza e di recupero da un brutto infortunio al giocchio :
il 12 Giugno 2011 , giocando a Rugby ( o qualcosa di simile! ) ruppi i legamenti del ginocchio durante un contrasto...
Lesione di III Grado al Legamento collaterale mediale LCM e lesione subtotale del legamento crociato posteriore LCP.
Forse dovrò pure operarmi...

Per ingannare il tempo e distrarmi dal dolore ho cominciato a studiare un nuovo linguaggio di programmazione (Microsoft .Net MVC 3.0) e a sviluppare questo sito che ritengo molto utile per gli appassionati di bodybuilding , fitness e diete in generale che frequentano e partecipano attivamente ai forum di discussione sul tema.
Da assiduo frequentatore di forum di bodubuilding durante gli anni ho costatato che non esisteva alcun compilatore di diete online... Tutti gli utenti dei vari forum usavano condividere la dieta che seguivano tramite eMail , copia incolla , fogli di testo etc ed inoltre utilizzavano osceni fogli excel che , con tabelle nutrizionali , permettevano la compilazione della dieta e il calcolo dei vari macronutrienti...

Questo sito nasce con delle idee ben chiare :

  • Fornire un sito di riferimento per la compilazione delle diete e la loro condivisione
  • Rendere facile e intuitiva la compilazione delle diete
Posso dire che questi sono i punti cardine del progetto , con il tempo ne seguiranno degli altri.

Purtroppo non sono un grafico , la grafica del sito è molto minimale, fatta di solo HTML , CSS e qualche immagine rubata quà e là !
In tutti questi anni ho sempre cercato di fare pratica con Photoshop ma purtroppo ho sempre avuto scarsi risultati... Spero che appreziate questo mio sforzo e che andrete a utilizzare questo sito ogniqualvolta dovrete creare una dieta e condividerla con altri utenti.

Qui sotto , delle foto che descrivono al meglio quanto detto :
  • Business Analyst/Sofrware Developer

    Lavoro nell'IT di una multinazionale che produce Cemento, sviluppo e coordino gli sviluppi dei sistemi informativi aziendali. In caso vi interessi , questo è il link al mio profilo professionale sul LinkedIn ( http://www.linkedin.com/profile/view?id=5960797 )

  • Body Building

    La mia vera passione... Allenamento e Dieta per me non sono un sacrificio... Anzi !
    Rinunciare all'allenamento o sgarrare in dieta quando sono in preparazione per me è un sacrificio...
    Posso dire che fino a quando ero single o senza una relazione fissa (2009) ho ottenuto sempre splendide forme fisiche ma da quando ho la ragazza certe forme non le ho più raggiunte... Le donne vanno accontentate quindi... Cene , pizze , aperitivi...
    Queste cose sono impattanti sul proprio fisico !
    Bene o male quasi tutti i giorni studio qualche articolo nuovo su diete o tecniche di allenamento...
    L'unica mia croce ? Mi alleno troppo e do troppo poco riposo al mio corpo per crescere più forte , spesso cado in superallenamento...
    Purtroppo se non esco morto dalla palestra non sono contento , i miei allenamenti sono estremamente Intensi... e Lunghi !
    Prometto che quando avrò recuperato dall'infortunio mi allenerò dando più riposo al mio fisico...

  • Sport da combattimento

    Adoro questi sport , ho praticato per anni KickBox e finendo poi al Pancrazio. Anche se non sono un campione posso dire di aver raggiungo ottimi livelli...
    Per via del lavoro e degli impegni ho dovuto mollare questa passione dando priorità al BodyBuilding / Bartending.
    Seguo sempre gli incontri di MMA della UFC e gli incontri di Pugilato...
    Sono un Fan di Antonio Rodrigo Minotauro Nogueira , Fedor Emelianenko e Anderson Silva ! Non seguo sport come il Calcio , proprio non mi piace... Zero... Mi piacciono solo gli sport di contatto... A mio parere c'è meno violenza e più rispetto in questi sport che nel Calcio... Un entrata da dietro nel calcio per me è molto peggio che un pugno da KO sul Ring !

  • Bartender Flair

    Altra mia passione... Il Bartending !
    Incantato dal film "Cocktail" con Tom Cruise ,nel 2006 mi iscrissi a un corso di Barman e cominciai questo percorso...
    Questa passione mi ha fatto conoscere splendide persone , amici... e splendide Ragazze ! Non a caso la mia ragazza è una ragazza immagine di una discoteca dove lavoravo. Ora lavoro solo occasionalmente dietro al bancone inquanto convivo con la mia ragazza e come si suol dire... Ho messo un pò le pantofole !

  • Milone

    Il mio migliore amico ! Milone !
    Un Bull Terrier , viene dall'allevamento Bambaland di Elisa Poletti. Che dire ?! E' unico , carattere stupendo , è la mia ombra , mi segue in ogni passo. Molte volte mi accorgo di dedicargli poco tempo però è sempre ben seguito dai miei genitori e mia nonna... E' un cane che sà farsi volere bene , superviziato ! Equilibrato con le persone , con gli altri cani però... E' un teppista !

  • PNL LifeStyle

    Argomento segreto ? Ma no ! Adoro la programmazione neurolinguistica inquanto credo che come il BodyBuilding ,aiuta migliora se stessi... Nel tempo libero le mie uniche letture sono manuali di PNL ( o manuali di informatica !!!). Bisogna sempre migliorarsi , in tutti gli ambiti... e chi si ferma è perduto !

  • ...Il mio infortunio.... E IL MIO RECUPERO !!!

    Come detto , mi sono conciato il ginocchio... Legamento collaterale mediale e crociato posteriore partiti per la loro strada
    in data 12 Giugno 2011... Proprio quando l'estate ha cominciato a farsi sentire...
    Per uno sportivo come che a 20 anni era capace di farsi 1 ora di corsa dopo una serata brava in discoteca ( come faceva Tyson ) è stato un doppio trauma : fisico e psicologico. Sono passato dal fare Squat con 150kg sulle gambe a non riuscire proprio a piegare il ginocchio e a trovarmi con una gamba senza muscolo... Non lo auguro a nessuno ! Ora sono in fase di recupero , probabilmente eviterò l'operazione... Ma dubito che avrò il ginocchio di prima !

Stay Tuned !



10per cento di sconto per i nuovi clienti 120x600